Ciao a tutti!

Un'introduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao,   :)
    sono laureato in Ingegneria ma mi occupo anche di teatro e nel 2004 ho fondato il Gruppo Teatrale Universitario di Udine.
    Un anno e mezzo fa la nostra regista ha proposto di portare in scena la storia di Lucina e Luigi, di cui non avevo ancora mai sentito parlare. Non esisteva un testo teatrale per cui, con una certa fiducia nelle mie capacità, mi sono proposto di scriverlo io.  :blink:
     Ho cominciato quindi a studiare l'argomento e in capo a qualche mese avevamo un testo e uno spettacolo, che abbiamo portato in scena cinque volte in Friuli.    :woot:
     Il mio spirito da ingegnere però non si è trovato molto bene con quanto ha letto.  :angry: Trovavo anche i saggi più curati, infatti, non del tutto coerenti e non del tutto documentati. :o:
    Ho cominciato per questo a leggere tutto sull'argomento, nel tentativo di separare ciò che è certo da ciò che è ipotizzato.
    Arrivato a un certo punto, tanta era la mole dei dati che ho sentito il bisogno di incassellarla per darle organizzazione. Un forum come questo offre la giusta struttura, e inoltre permette ad altri appassionati di contribuire con le loro ricerche.
    Benvenuti a tutti, quindi, e fatevi sentire!   ;)
     
    .
0 replies since 5/7/2019, 14:28   44 views
  Share  
.